image

Perché diventare un Consulente di viaggi?
Oggi sempre più persone hanno il desiderio di svolgere un’attività in linea con le proprie passioni e il Consulente è proprio qualcuno che ha trasformato l’amore per i viaggi in una professione.
Chi è un Consulente di Viaggi ?
E’ un professionista capace di creare vacanze personalizzate e itinerari originali, fornendo a ciascun cliente un servizio di alto profilo.
Potrei svolgere questa attività senza appoggiarmi ad un’azienda?
Fare il consulente di viaggio in Italia è possibile solo se si è un collaboratore di un operatore professionale (agenzia di viaggio, tour operator).
Per accedere a questa professione è sufficiente avere passione per i viaggi?
Per garantire assistenza prima, durante e dopo il viaggio un consulente, oltre a operare in stretta sinergia con Tourist Smile deve conoscere, le destinazioni, la legislazione turistica, le procedure per le prenotazioni, la normativa che regola i trasporti e i titoli di viaggio e deve avere altre competenze e abilità ben individuate. Tutte materie che comunque vengono insegnate durante i corsi di formazione organizzati da Tourist Smile
Si tratta di un’attività autonoma?
Essere un Consulente di viaggi significa svolgere un’attività autonoma, con il grande vantaggio di gestire il proprio tempo, pur essendo coinvolti, supportati e parte integrante di una grande azienda.
Scopri come svolgere un’attività in sintonia con la tua passione per i viaggi.

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo persone, che amino i viaggi e vogliano aiutare i propri clienti a vivere vacanze indimenticabili; persone che condividano i nostri valori ed il nostro successo.

Che tu sia un agente di viaggio o una persona senza esperienza, sappi che il nostro candidato ideale:

• desidera sempre crescere professionalmente
• non ha paura delle sfide
• è una persona ottimista e socievole
• ha una mentalità orientata agli obiettivi di medio lungo termine
• ha conseguito almeno un diploma di scuola superiore

COSA OFFRIAMO

Tutti coloro che hanno successo nella professione di Consulente di viaggi dicono di essere soddisfatti dei propri guadagni, conducendo un’attività impegnativa ma appagante, con un reddito superiore a quello atteso.

Vengono riconosciute provvigioni, che arrivano fino al 70% dei profitti

• puoi lavorare, come professionista autonomo, con spese minime
• puoi percepire provvigioni simili a quelle di una agenzia ma senza i costi di una agenzia

FORMAZIONE

Prepariamo i Consulenti a rispondere ad ogni domanda, a creare le proposte più adatte per ogni cliente e a risolvere tutte le possibili difficoltà. Si tratta di una formazione pensata a più livelli, dai corsi base per chi avvia l’attività, ai corsi avanzati per gli agenti di viaggio che hanno già molti anni di esperienza.

I NOSTRI PRODOTTI

Proponiamo Viaggi esclusivi, non i soliti pacchetti da catalogo, eventi, strutture direttamente contrattualizzate e molto altro.

Come qualsiasi agenzia, avrai comunque a disposizione anche i prodotti di tutti i maggiori Tour Operator; all’interno di questa tipologia, fiore all’occhiello, con quote speciali e una buona scontistica disponibile.
Inoltre potrai fornire rapidamente biglietteria aerea e marittima, prenotazioni di Hotel ed autonoleggi.

COSTI DI AVVIO

Avviare un’attività in proprio, ha necessariamente dei costi. Con questa formula minimizzi il costo senza tralasciare la qualità.

Per avviare l’attività di consulente è necessario un piccolissimo investimento iniziale una-tantum per il set-up: software, materiale promozionale, strumenti di marketing, sito personale e corsi di formazione.

Attraverso il nostro programma di incentivazione e grazie agli strumenti di vendita che ti forniremo, potrai comunque rapidamente conseguire provvigioni, che ti aiuteranno a recuperare completamente l’investimento compiuto.

VUOI DIVENTARE CONSULENTE?