La parola cashback significa letteralmente “contanti indietro” e consiste in un rimborso parziale della spesa sostenuta dagli utenti quando acquistano online attraverso i siti dei negozi convenzionati.

Come funziona:

Capire il meccanismo del cashback e come funziona è semplice: i siti di cashback stringono accordi commerciali con siti e-commerce dai quali ottengono una commissione per ogni acquisto effettuato con la loro intermediazione. La somma ottenuta viene divisa con l’utente che effettivamente ha sostenuto la spesa e al quale viene restituita una percentuale prestabilita in base alla convenzione stretta con lo specifico negozio.

Questa formula consente una soddisfazione piena da parte di tutti: il sito e-commerce vende i propri prodotti, l’utente finale è gratificato con la restituzione di una parte dei soldi e il sito di cashback, pur rinunziando a una porzione delle proprie provvigioni derivanti dagli accordi, riesce ad aumentare notevolmente il numero di utenti registrati sul proprio portale accrescendo, di conseguenza, la quantità delle transazioni andate a buon fine.

I soldi che si ricavano con il cashback online 

Il servizio offerto non si configura come un semplice sconto sulla merce, bensì come una restituzione reale del denaro versato. Solitamente, però, il sito di cashback impone il raggiungimento di una soglia minima prima di poter richiedere la corresponsione del pagamento dovuto in modo tale da fidelizzare i propri utenti che vengono a loro volta incentivati all’acquisto grazie all’accredito di un importo di 5€ al momento della registrazione.

Una nota importante su come funziona il cashback è che anche chi acquista tramite questi siti può usufruire ugualmente di tutte le offerte messe a disposizione dal venditore affiliato che sono cumulabili con il rimborso stesso.

Uno dei sistemi cashback che sta prendendo più piede in tutto il mondo ed anche in Italia è sicuramente Lyoness: veloce ed efficiente, sono oltre 200.000 le persone che lo hanno scelto nel nostro paese.

Quali sono i pro di Lyoness?

  • Registrazione gratuita, perché per poterti iscrivere al sistema ed iniziare a guadagnare non bisogna pagare nulla.
  • 4 modi di spesa dell’importo del cashback, ovvero cashback card, mobile cashback, buoni sconto e online shopping in uno dei negozi convenzionati.
  • L’azienda nasce in Austria nel 2003, la longevità è importante.
  •  Conforme alla certificazione ISO
  • Ottima sia per commerciante che il consumatore (per questo si chiama, in inglese, un sistema win-win)
  •  Nessun rischio, dato che non è una carta di credito

Sito ufficiale cashback world Lyoness   https://www.lyoness.com/it     

RICHIEDI LA CARD CASHBACK